Il medico odontoiatra dottor B.R. Tosco

Associazioni
Attualmente il dottor Bernardo Roberto Tosco svolge esclusivamente attività libero professionale di medico dentista a Milano con interessi prevalenti in ortodonzia, parodontologia e nelle problematiche implantologico-protesiche. Il costante aggiornamento professionale dell’odontoiatra viene mantenuto mediante la partecipazione a corsi di perfezionamento e a convegni sia in Italia e sia all’estero. Il suo percorso professionale lo ha visto coinvolto come docente in realtà universitarie e cliniche per diversi anni. Pur amando molto l’insegnamento e il contatto con gli studenti, il dentista Tosco ha nel tempo favorito l’attività di medico odontoiatra autonoma per raccogliere maggiori sfide professionali e privilegiare il rapporto medico-paziente nella sua quotidianità clinica. Del suo lavoro di odontoiatra ama molto il contatto con le persone e crede che sia un elemento fondamentale mantenerlo positivo e accogliente sempre, per favorire la fiducia tra dentista e paziente che è alla base del successo terapeutico.
Il Dott. B.R. Tosco è medico chirurgo specialista in odontoiatria e in ortognatodonzia, svolge la professione di medico dentista a Milano presso il suo studio in via Teulié, nella centrale zona dell’Università Bocconi, vicino ai navigli.
CURRICULUM VITAE MEDICO ODONTOIATRA
Formazione del medico dentista Tosco
1975: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, Esame di Stato di Abilitazione Professionale, iscrizione all’ordine dei Medici di Milano (n°. 16045), iscrizione all’Albo degli Odontoiatri di Milano (n°.4278). Membro dell’associazione A.N.D.I. (Associazione Nazionale Dentisti Italiani).
1977: Specializzazione in Odontoiatria e Stomatologia presso l’Università degli Studi di Milano.
1981: Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Milano
Attività professionale del medico dentista Tosco
Dal 1980 al 1990 insegna in qualità di Tutore del reparto di Parodontologia della Scuola di Specializzazione in Odontoiatria e Stomatologia di Milano diretta dal prof. E. Giannì.
Dal 1993 al 1995 insegna Parodontologia in qualità di tutore presso l’Istituto di Odontoiatria del Polo Odontoiatrico H.S. Raffaele di Milano diretto dal prof. A. Salvato.
Dal 1978 al 1995 è titolare del corso di insegnamento di Odontoiatria e Stomatologia della Scuola Infermieri Professionali dell’Ospedale Policlinico di Milano.
Dal 1978 al 1980 è assistente Ordinario presso la Clinica Odontoiatrica dell’Universitaria di Milano.